A scuola si studia e si allena il prorpio estro artistico e la matematica è un ottima palestra!!!!
Elenco di concorsi vinti con i mie Prodi Alunni
Partecipazione al concorso "Scuole che Fanno la cosa Giusta" 2013/2014
I.C. "Madre Teresa di Calcutta" Campodipietra
Scuola Primaria Colozza Sede Oratino
Pluriclasse seguiti dalla Prof.ssa Pinelli nell'ambito del progetto di sperimentazione didattica "NavigAulando"
(pagato con fondi Regione Molise Salva precari)
Concorso Molise Intercultura 2011/2013
3 posto premio 300 euro
Scuola V. Tiberio sede Guardaregia anno 2010
Castropignano, manifestazione finale "Sperimentare la Costituzione" progetto
ministeriale, che intende inserire in maniera curriculare la materia "Cittadinanza e Costituzione" nel mondo della scuola.
Al progetto nazionale hanno aderito tre Istituti comprensivi molisani, quelli
di Castropignano, Petrella Tifernina e Sepino, di cui fanno parte diversi paesi del nostro territorio.
Sepino Terzo Posto Premio 300 EURO
Create your own video slideshow at animoto.com.
Sito nato nel 2009 in seguito ad un progetto di ricerca azione per...
Imparare la matematica navigando in internet: la sperimentazione del gioco, dell’ipertesto e dei prodotti multimediali come veicolo dell’apprendimento e stimolo per la costruzione di un personale metodo di studio.
Paola Pinelli docente specializzato in Disturbi Specifici di Apprendimento e fondatrice nel 2012 del gruppo azione ricerca StudioTeca.
Responsabile Scientifico del progetto il cui scopo è la sperimentazione di strategie e metodologie di dididattica inclusiva in collaborazione conil coordinatore del progetto Prof.ssa Nadia Morena
La filosofia che ha ispirato il progetto NavigAulando nasce da una profonda riflessione sull'essere docente oggi:
"Occorre molto coraggio per cambiare metodi, regole e contenuti di tradizione ormai secolare, in matematica soprattutto. Occorre molto coraggio per accettare che i nostri studenti sapranno in futuro cose diverse da quelle che noi abbiamo studiato e imparato. Occorre molto coraggio per spezzare consuetudini didattiche che hanno ormai il sapore di veri e propri tabù. soprattutto in matematica" (Impedovo, 2000).
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com