Gruppo ALIEN Fase 1: Spina G. Fase 2: Di Bona L. Fase 3: Romano S. Fase 4: Cristofano A. / Romano Fase 5: Testa M. |
Gruppo DREAM Fase 1: Cismaru M. Fase 2: Di Bona M. Fase 3: Salvatore E. Fase 4: Moffa G.. Fase 5: Tucci F. |
Gruppo BEE Fase 1: Iosue S. Fase 2: Moffa I. Fase 3: Caccavaio M. Fase 4: Moffa A. Fase 5: Coccaro W. |
Gruppo TIGER Fase 1: D’Attellis M.. Fase 2: Tristano M. Fase 3: Coccaro A. Fase 4: Di Criscio Fase 5: Di Carlo E. |
Gruppo LION Fase 1: Cofelice D.N./ Ciardiello Fase 2: Ciardiello L. Fase 3: Piunno S. Fase 4: Palmiero B. Fase 5: Mouhriz A. |
Gruppo RAINBOW Fase 1: Vassalotti S./ Esposito j. Fase 2: Esposito J. Fase 3: D’Amico G. Fase 4: Testa S. Fase 5: Copalucci D. |
Gruppo ANT Fase 1: Di Stefano G. Fase 2: Ciarla L. Fase 3: Iavasile V. Fase 4: Paventi Benedetta. Fase 5: Carrelli A.P. |
Gruppo HURRICANE Fase 1: Petrucci I. /Matarazzo G. Fase 2: Di Renzo G. Fase 3: Paventi Filippo Fase 4: Matarazzo Chiara Fase 5: Graziano M. /Matarazzo G. |
Consegna dei lavori conclusivi 9 maggio 2015
Giornata premiazione 11 maggio 2015
La scuola è inseguire un sogno
Progetto d’Ampliamento dell’offerta formativa 2014_2015
Docente referente Prof.ssa Paola Pinelli
INDICAZIONI PER IL LAVORO DI GRUPPO
1. Imparare il significato e le fasi di una indagine di mercato e preparare i questionari seguendo le indicazioni della DISPENSA n°1. Docente Referente Prof.ssa Dora Di Memmo indirizzo e-mail
Il ragazzo che si occuperà di questa fase dovrà essere in grado di spiegare il significato e le fasi di un’indagine di mercato a docenti, genitori e rappresentanti dell’amministrazione comunale nella giornata conclusiva in cui verrà premiato il miglior progetto. Per indicazioni potrà rivolgersi alla docente Prof.ssa Dora Di Memmo.
2. Statistica dei dati DISPENSA n° 2 Docente Referente Prof.ssa Paola Pinelli indirizzo e-mail pinpao23@yahoo.it
Il ragazzo che si occuperà della statistica dovrà essere in grado di utilizzare un foglio di calcolo per calcolare le frequenze percentuali (di cui dovrà saperne spiegare il significato) e dovrà rappresentarle graficamente, spiegando il significato del grafico in pubblico. Potrà servirsi delle indicazioni della DISPENSA n°2 e, per insuperabili problemi, rivolgersi alla prof.ssa Paola Pinelli pinpao23@yahoo.it
3. Preparare un “Business Model” e un Business Model Canvas in Italiano e in Inglese DISPENSA n° 3.
Docenti Referenti Prof.ssa A. Ramacciato indirizzo e-mail angelina.ramacciato@istruzione.it
e Prof.ssa Carla Conti indirizzo e-mail carla.conti@htmail.it
Studiare la DISPENSA n°3 e realizzare su cartoncino o in powerpoint un Business Model Canvas in Italiano/Inglese
4. Preparare una Presentazione Power Point che racconti come sono state eseguite le varie fasi del progetto ( anche con foto fatte durante i lavori di gruppo) e il risultato finale.
Questa presentazione finale sarà giudicata e valutata al fine di eleggere il gruppo vincitore
5. Inventare un logo, un jingle pubblicitario o uno slogan o uno spot per pubblicizzare la l’azienda/il prodotto/ i servizi che avete progettato.
Sito nato nel 2009 in seguito ad un progetto di ricerca azione per...
Imparare la matematica navigando in internet: la sperimentazione del gioco, dell’ipertesto e dei prodotti multimediali come veicolo dell’apprendimento e stimolo per la costruzione di un personale metodo di studio.
Paola Pinelli docente specializzato in Disturbi Specifici di Apprendimento e fondatrice nel 2012 del gruppo azione ricerca StudioTeca.
Responsabile Scientifico del progetto il cui scopo è la sperimentazione di strategie e metodologie di dididattica inclusiva in collaborazione conil coordinatore del progetto Prof.ssa Nadia Morena
La filosofia che ha ispirato il progetto NavigAulando nasce da una profonda riflessione sull'essere docente oggi:
"Occorre molto coraggio per cambiare metodi, regole e contenuti di tradizione ormai secolare, in matematica soprattutto. Occorre molto coraggio per accettare che i nostri studenti sapranno in futuro cose diverse da quelle che noi abbiamo studiato e imparato. Occorre molto coraggio per spezzare consuetudini didattiche che hanno ormai il sapore di veri e propri tabù. soprattutto in matematica" (Impedovo, 2000).
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com
Scrivi commento
Prof.Elfa Pinelli (giovedì, 16 aprile 2015 23:57)
I ragazzi che sono stati assenti nell'incontro introduttivo al laboratorio possono in questo spazio comunicare dove vogliono inserirsi e con che ruolo. NON SI ACCETTANO CAMBI DI O FRA GRUPPI